Prodotti

Cuproscambio produce serpentine dal 1982.

Oggi Cuproscambio costruisce scambiatori di calore in rame e acciaio inox 316 L. Le serpentine in rame sono prodotte sia con tubo di rame liscio sia con tubo di rame alettato.

Gli scambiatori di calore in tubo di rame alettato sono impiegati ogni volta che il fluido all’esterno del tubo ha uno scambio termico inferiore al lato interno (es: acqua ferma/acqua in movimento oppure olio/acqua) poiché il tubo alettato consente di riequilibrare in buona parte la trasmissione di calore tra le due superfici.  Gli scambiatori di calore in tubo rame liscio e acciaio inox 316 L sono utilizzati quando i coefficienti di trasmissioni all’esterno e all’interno del tubo sono abbastanza in equilibrio. Nel caso sia necessario usare l’inox è giocoforza usare il tubo liscio perché i costi del tubo alettato e le sue caratteristiche geometriche lo rendono non conveniente.

Grazie alla lunga esperienza Cuproscambio offre soluzioni personalizzate per le diverse esigenze dei suoi clienti in termini di superfici di scambio, dimensioni, forme geometriche, attacchi ed accessori, altezza delle alette  e trattamenti sulla superficie esterna (nichelatura, stagnatura).

Serpentine in Rame Alettato
Serpentine in Rame Liscio
Serpentine in Acciaio
Campi di Applicazione
Personalizzazioni