Serpentine in Rame Alettato

Cuproscambio produce serpentine in rame alettato da 0,2 mq a 15 mq con elevata personalizzazione e flessibilità anche per quanto riguarda le forme geometriche. Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, appartenenti a vari settori di impiego, Cuproscambio costruisce:

serpentine in rame alettato elicoidali

sono le serpentine di forma più classica, presentano superfici molto diverse e sono utilizzate per impieghi che vanno dallo scarico termico, per quelle di minori dimensioni, all’utilizzo nei bollitori e nei puffer. Le serpentine in rame alettato elicoidali possono essere trattate esternamente con nichelatura e stagnatura.

scambiatori di calore in rame alettato a ciambella

questi tipi di scambiatore sono impiegati principalmente per sfruttare al meglio l’energia solare ma sono utilizzati anche per altri impieghi come il recupero di calore dai forni per pizza.

scambiatori di calore in rame alettato a forcella

questi scambiatori sono impiegati principalmente per lo scarico termico all’interno di caldaie a legna dove lo spazio è ridotto. Proprio per adattarsi a spazi ristretti gli scambiatori a forcella hanno forme e superfici molto diverse.

serpentine a doppio strato con un solo tubo o con più tubi in parallelo

queste serpentine sono utilizzate per contenere l’ingombro o per aumentare la portata dello scambiatore.